Il primo appuntamento del 2018 del ciclo di incontri Libri & Città, organizzato dal Politecnico di Bari con la Libreria Laterza e il laboratorio Lab.I.City, si svolgerà nella sede della Libreria Laterza a Bari, lunedì 12 marzo alle 18.00. L’incontro è dedicato alla presentazione del volume TERRITORI DELL’ABUSIVISMO. Un progetto per uscire dall’Italia dei condoni (a cura di Francesco Curci, Enrico Formato, Federico Zanfi; Donzelli Editore 2017).
Sempre lunedì 12 marzo in mattinata il seminario presso l’Aula Magna del DICAR del Politecnico di Bari (A cura di DICAR, Ordine Architetti PPC di Bari, SIU – Società Italiana degli Urbanisti).
I curatori si confronteranno con Michelangelo Russo (presidente SIU), Gianfranco Viesti (Urban@it), Alessandro Laterza (Editore) su questo tema tornato alla ribalta della cronaca e dell’agenda politica.
Introduce e modera Nicola Martinelli (docente di Urbanistica del DICAR – Politecnico di Bari). Seguiranno interventi programmati di autori di saggi del volume (Angela Barbanente, Daniela De Leo, Vito D’onghia, et al.)