Il 13 dicembre, a partire dalle 09.30, presso l’aula magna Domus Sapientiae del dipartimento ArCoD, si terrà il seminario di presentazione dell’iniziativa “WE SAY STOP. La Grafica per contrastare la violenza contro le donne”, che ha visto la partecipazione del corso di progettazione grafica incardinato nella laurea triennale in design.
All’incontro partecipano Francesca Bottalico, assessora Servizi alla persona, Inclusione sociale e Contrasto alla Povertà, Accoglienza e Integrazione del Comune di Bari; Valeria Bucchetti, coordinatrice nazionale del concorso We Say Stop del Politecnico di Milano; Chiara De Santis e Maria Michela Dell’Anna del Comitato Unico di Garanzia del Politecnico di Bari, Annalinda Neglia, delegata al Welfare e alle Pari Opportunità del Politecnico di Bari; Titti De Simone, consigliera dell’Attuazione del Programma e per l’Agenda di Genere, Regione Puglia; Francesca R. Recchia Luciani e Julia Ponzio del dottorato in Gender Studies dell’Università degli studi di Bari; Maria Pia Vigilante, presidente APS Giraffa Onlus e referente task force CAV.
Al termine dell’incontro, nello spazio antistante la sala convegni, sarà inaugurata la mostra (dal 13 al 22 dicembre) dei manifesti dei progetti realizzati dagli studenti del Poliba e, in formato A3, quelli selezionali dalla giuria nazionale.
WE SAY STOP è una iniziativa che ha coinvolto cinque università (oltre Bari, l’Alma Mater di Bologna, l’Università degli studi di Camerino, l’Università della Campania Luigi Vanvitelli, la Libera Università di Bolzano e il Politecnico di Milano nel ruolo di promotore e coordinatore) per la mobilitazione di una rete di docenti e studenti attivi contro la violenza di genere.