FoodD. Settimana dedicata al Design con e per il cibo

Food.D
settimana dedicata al Design con e per il cibo.
Workshop internazionale Ceramic&Food promosso dal corso di Laurea Magistrale in Industrial Design nell’ambito del progetto Design_KIND finanziato dalla Regione a seguito dell’Avviso Puglia 3/PAC 2017, “Azioni aggiuntive per il rafforzamento dei corsi di studio innovativi erogati dalle Università Pugliesi”.


Il workshop, i cui coordinatori scientifici sono la Prof.ssa Annalisa Di Roma e il prof. Lorenzo Netti del Politecnico di Bari, è diretto da Mathilde Bretillot e Pierangelo Caramia insieme ai designer Marta Bakowski, Lilli Gayman, Sargsan San San scelti da IDE International Design Expeditions con basi a Bruxelles e in Francia. Gli allievi destinatari delle attività didattico-sperimentali appartengono al Corso di Laurea in Design del Politecnico di Bari.

Domani alle 9,30 presso l’aula magna del Dicar si terrà l’open Lecture del food Designer Marc Bretillot “Food design, a sensory adventure”. A seguire nel pomeriggio una performance con gli allievi del workshop presso i Giardino di Pomona a Cisternino.