Con Decreto Rettorale n. 379 del 2/7/2018 è stato emanato il bando di concorso per l’ammissione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico a numero programmato nazionale in Architettura 2018/19.
La prova si svolgerà in contemporanea nazionale il 6 Settembre 2018. La graduatoria è nazionale, unica e gestita direttamente dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Per maggiori informazioni consultare:
Istruzioni Concorso ammissione CdLM Architettura
Importanti precisazioni:
- La procedura di iscrizione è telematica; non occorre consegnare alcun documento;
- L’acquisizione del pagamento della Tassa di concorso è automatica, ma non immediata: la registrazione dell’avvenuto pagamento in Esse3 richiede fino 3 giorni lavorativi e verrà notificata tramite un bollino verde che comparirà nella sezione Pagamenti dell’area riservata di Esse3 accanto alla Tassa di concorso;
- Il termine di pagamento è fissato alle ore 12:00 del 27 luglio 2018. Farà fede la data di pagamento comunicata dalla banca tramite l’apposita procedura di acquisizione telematica dei pagamenti.
Nel caso in cui la data di pagamento certificata a sistema sia successiva al 27 luglio, il candidato non sarà ammesso alla prova. Dato il termine del 27 Luglio imposto dal D.M. 337/2018 per il perfezionamento delle procedure di iscrizione, si consiglia fortemente di effettuare il pagamento subito dopo aver inserito l’iscrizione in Esse3. Il Politecnico disporrà l’esclusione dei candidati che, pur avendo seguito le presenti procedure, avranno versato la Tassa in data successiva al 27 Luglio 2018 o con modalità diverse da quelle sopra indicate.
Il pagamento non è rimborsabile a qualsiasi titolo (es. esclusione, rinuncia, assenza ecc.) considerata la sua destinazione.
Il solo pagamento del contributo di € 30,00, benché effettuato nei termini, in assenza dell’iscrizione on line nel portale Universitaly e/o in quello del Politecnico di Bari non costituisce iscrizione al concorso.
Tutti i punti della procedura sono obbligatori. Il candidato che non provvede così come disposto non sarà ammesso alla prova concorsuale.