BANDO PER N. 8 ASSEGNI PER CICLI DI SOSTEGNO ALLA DIDATTICA A.A. 2021/2022

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI N. 8 ASSEGNI PER CICLI DI SOSTEGNO ALLA DIDATTICA PER L’ANNO

ACCADEMICO 2021/2022

Selezione con procedura comparativa per titoli di n. 8 assegni per cicli di sostegno alla didattica, della durata di 40 ore cadauno, da svolgersi nell’ambito dei corsi di laurea dello stesso DICAR, per:

erogare percorsi didattico-integrativi anche al fine di rimuovere eventuali ostacoli all’apprendimento delle materie di esame;

fornire supporto all’attività didattica attraverso attività propedeutiche e di recupero d’intesa con i docenti titolari dei corsi.

Detti cicli saranno effettuati a decorrere dall’affidamento degli assegni di cui al presente bando e fino alla conclusione delle attività comunque correlate all’offerta didattica erogata dal Dipartimento.

ART. 2 – REQUISITI

Per poter essere ammessi alla selezione per il conferimento delle collaborazioni per i cicli di sostegno alla didattica di cui al presente bando è necessario essere dottorandi di ricerca. L’eventuale titolo di dottore di ricerca deve essere acquisito dopo l’espletamento dell’incarico. In particolare, si precisa che saranno ammessi alla selezione i dottorandi del DICAR iscritti XXXVII ciclo di dottorato.

I dottorandi risultati idonei al termine della selezione dovranno produrre, prima dell’inizio della collaborazione, il nulla osta allo svolgimento dell’attività di cui al presente bando, rilasciato dal docente coordinatore del dottorato di ricerca frequentato.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. Il Direttore del Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti di ammissione.

ART. 3 – DOMANDA E TERMINI

Tutti gli interessati, entro il termine perentorio del giorno 05/12/2021, ore 12:00, dovranno far pervenire, tramite posta elettronica all’indirizzo dicar.poliba@legalmail.it:

– la “Domanda di attribuzione di assegno per CICLO DI SOSTEGNO ALLA DIDATTICA – A.A. 2021/2022” debitamente compilata in ogni parte e firmata, redatta secondo lo schema allegato al presente bando di procedura selettiva (Allegato 1);

– Curriculum vitae et studiorum firmato con liberatoria al trattamento dei dati personali ai sensi della L.196/2003, in cui siano evidenziati i titoli e le attività riferite al progetto di ricerca in corso, finalizzato ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche richieste per l’espletamento delle attività di cui al presente bando;

P O L I T E C N I C O D I B A R I

Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura (dICAR)

4 via Orabona – 70125 Bari

– fotocopia di un documento d’identità valido.

L’oggetto del messaggio di posta elettronica con cui deve essere inoltrata la suddetta domanda deve riportare la seguente dicitura: “Selezione per l’attribuzione di n. 8 assegni per CICLI DI SOSTEGNO ALLA DIDATTICA – A.A. 2021/2022 presso il DICAR”.

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente bando ha valenza di piena conoscenza ed accettazione delle condizioni e delle norme in esso riportate.

Scarica il Bando

Scarica l’allegato