Programma YES per visitare la Cina

Si segnala la seguente iniziativa riservata agli studenti del Politecnico di Bari:

Il Politecnico di Bari è tra le università invitate dall’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese a partecipare al programma Young Envoys Scholarship (YES), nell’ambito del quale cento studenti italiani, complessivamente, potranno visitare la Cina dal 22 al 31 marzo 2025. Cinque di questi studenti saranno scelti tra quelli del nostro Politecnico. La visita prevede una parte iniziale a Xi’an o Chengdu e poi una parte finale a Pechino. I partecipanti potranno scegliere una delle due città, Xi’an o Chengdu, e successivamente i due gruppi si riuniranno a Pechino. I partecipanti avranno l’opportunità di dialogare con coetanei cinesi, visitare aziende cinesi e italiane, vivere l’esperienza della vita universitaria cinese e partecipare ad attività sportive e artistiche. Si tratta di una delle iniziative maturate durante la missione del Politecnico a Pechino, che si è svolta nel novembre scorso, durante la visita di Stato del presidente Mattarella e rappresenta un nuovo, importante passo per lo sviluppo di collaborazioni più strette con il mondo accademico cinese e una straordinaria opportunità per voi.
Per candidarsi, è necessario compilare, entro le ore 12:00 del 20 dicembre, il modulo raggiungibile al seguente collegamento:
https://forms.office.com/e/W3pkWyHaUQ
Per partecipare bisogna essere in possesso di un passaporto. 
Nella selezione, sarà data la precedenza agli studenti dei corsi di laurea magistrale, valutando il numero di CFU già sostenuti e la media dei voti riportati. L’Ambasciata cinese coprirà i costi di vitto e soggiorno, mentre le spese del viaggio, di andata e ritorno, saranno sostenuti dal Politecnico.