Bando di concorso per l’ammissione al Corso di Perfezionamento “CESAR”, Corso di Alta Formazione Applicata in Architettura e Restauro, del Dipartimento “ICAR” del Politecnico di Bari – Anno Accademico 2022/2023
È indetto, per l’anno accademico 2022/2023, il concorso pubblico, per valutazione del curriculum vitae, titoli e prova orale, per l’ammissione al Corso di Alta Formazione Applicata in Architettura e Restauro, del Dipartimento “ICAR” del Politecnico di Bari –A.A. 2022/2023.
Il numero massimo dei perfezionandi ammessi al primo anno del corso è pari a 15.
La durata del corso è di 1 anno accademico e prevede l’acquisizione complessiva di 60 CFU.
L’ammissione al Corso di Perfezionamento “CESAR”, Corso di Alta Formazione Applicata in Architettura e Restauro è riservata a coloro che sono in possesso dei seguenti titoli di studio:
- Laurea Magistrale (C.U.) in Architettura (LM-4), Ingegneria Edile Architettura (LM-4), e corrispondenti dei precedenti ordinamenti ai sensi del Decreto Interministeriale del 09/07/2009.
- Diploma rilasciato dai Compagnons du Devoir o equivalente.
- Laurea in Scienze dell’Architettura (L-17), Scienze e Tecniche dell’Edilizia (L-23), Beni Culturali (L-01), Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali (L-43) e corrispondenti del precedente ordinamento.
- Laurea triennale in Disegno Industriale (L-04)
Sono altresì ammessi al concorso per l’ammissione al Corso i laureati in possesso di titoli del precedente ordinamento equiparati a quelli del nuovo ordinamento indicati come requisito di accesso secondo quanto stabilito dalla tabella di equiparazione emanata con D.I. 5 maggio 2004, ferme restando le specifiche curriculari sopra richieste e i cittadini italiani e stranieri con titolo di studio conseguito presso Università straniere.
Sono lingue ufficiali del Corso di Perfezionamento “CESAR”: l’italiano, il francese e l’inglese.
Per maggiori informazioni e il modulo di iscrizione scarica il Bando Cesar