Costruire l’educazione. Il progetto dei luoghi della scuola come misura di futuro

L’Edizione Speciale della Festa dell’Architetto, che si terrà il 27-28-29 gennaio, propone una riflessione sul tema #Scuola, messa così a dura prova dalla pandemia.
Tre giorni di conferenze, focus e tavole rotonde per ragionare con ospiti nazionali e internazionali sulle questioni dell’architettura scolastica e del design degli interni dei luoghi dello studio: un’architettura che possa corrispondere agli obiettivi di una Scuola aperta, coesa e inclusiva.
Nel corso dell’evento, anche la presentazione del nuovo Museo Virtuale del #CNAPPC, visitabile tramite APP in modalità “realtà aumentata”, in cui saranno esposte le Mostre “Le migliori scuole degli ultimi cinque anni” e “Le migliori idee e proposte per una scuola che guarda al futuro”, progetti selezionati all’interno dei Premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” e “(Ri)progettare la scuola con le nuove generazioni post Covid-19”. Esposti anche i lavori e le visioni dei bambini e ragazzi partecipanti alla II edizione del Progetto “Abitare Il Paese. La Cultura della Domanda – Bambini e Ragazzi per un progetto di futuro prossimo” oltre che i progetti vincitori del “Concorso 51 Scuole innovative”.

Agli architetti iscritti sulla piattaforma iM@ateria saranno riconosciuti CFP.
L’evento sarà anche trasmesso in live streaming sulla piattaforma www.architettiperilfuturo.it senza riconoscimento di CFP.
Scopri il programma ➢ www.awn.it