Avrà luogo nello splendido Borgo di Cisternino, dal 17 al 20 ottobre prossimi, la VII edizione della “Conferenza dei Borghi più belli del Mediterraneo”, intitolata “Costruire in bellezza” – organizzata dal Club dei Borghi più Belli d’Italia, dal Comune di Cisternino e dal Politecnico di Bari .
La Conferenza vuole animare un confronto dialettico tra studiosi, progettisti, maestranze ed operatori di settore sulle esigenze dei piccoli centri, abitualmente esclusi dai percorsi turistici tradizionali. Professionisti, cittadini, turisti e stakeholder in ambito storico, artistico, architettonico ed agro-alimentare, attraverso un convegno e una serie di attività – incontri tematici, workshop, proiezioni, mostre, esposizioni, visite guidate -, possono trovare uno spazio in cui confrontarsi, discutere e dare risposte concrete per lo sviluppo e la promozione di politiche di accoglienza, cooperazione internazionale, integrazione sociale e occupazione.
L’iscrizione, come relatore al Convegno, è possibile dal 17 agosto al 10 settembre2019. È necessario effettuare il versamento della quota di 50 Euro, per la presentazione orale del proprio paper. La quota di 200 Euro è riservata a chi volesse anche pubblicare il proprio contributo.
Dal pagamento del contributo sono esentati:
– professionisti di età inferiore a 35 anni;
– dottorandi, borsisti e assegnisti.
Iscrizione ed ulteriori informazioni a questo link: https://borghidelmediterraneo.com/contenuti/80132/call