Si segnala il seguente concorso bandito dai Corsi di laurea in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino per selezionare e premiare progetti o tesi di laurea triennale negli ambiti di Product Interaction Design, Service Design, Exhibit Design, Web Design, Motion Graphics, Data Visualization, Editoria Digitale, e Digital Experience.
L’obiettivo del concorso è quello di indagare l’attività progettuale nelle aree dell’Interaction & Experience design, aprendo a un confronto attivo tra atenei. Il progetto, attivatore di dinamiche di trasformazioni e cambiamento, si configura come strumento a disposizione dei designer per contribuire a una società più equa, aperta e inclusiva, attraverso lo studio critico dei rapporti tra tecnologie, individui e comunità.
La partecipazione al concorso, in forma palese, è riservata a:
– studenti regolarmente iscritti al terzo anno di Corsi di laurea in Design (L-4), Corsi di laurea affini afferenti alle classi L-3 o L-17, all’alta formazione artistica e musicale, o ad analoghi corsi di studio svolti in Italia o all’estero.
– neolaureati dei Corsi di laurea triennali in Design (L-4) e a Corsi di laurea affini afferenti alle classi L-3 o L-17 o all’alta formazione artistica e musicale o ad analoghi corsi di studio svolti in Italia o all’estero.
Sono esclusi dalla partecipazione:
– studenti regolarmente iscritti a un Corso di Laurea magistrale;
– coloro che possiedono un titolo di laurea triennale da oltre 12 mesi; La partecipazione può avvenire in forma individuale o collettiva. In quest’ultimo caso, servirà indicare il referente che presenterà la candidatura e includere i nomi degli altri componenti del gruppo.
Coloro che rientrino nella categoria di cui all’art. 3 e che siano interessati a partecipare al concorso dovranno inviare – entro il termine di scadenza dell’iniziativa di cui all’art. 10 – gli elaborati in base alle modalità indicate nei successivi articoli 5, 6 e 10.
Art. 5 Elaborati e linee guida dei contenuti I partecipanti al concorso dovranno consegnare in formato digitale la proposta progettuale.
La consegna dovrà essere effettuata attraverso la compilazione del modulo http://bit.ly/IE-2021, al termine del quale verrà richiesto l’upload del seguente elaborato.
Per maggiori informazioni scarica il bando: